Visioni e strategie per la costruzione di una insegna di successo.
Dopo il successo della IV edizione, con oltre 250 partecipanti tra top speaker, premium partner e manager di realtà italiane e internazionali, torna il prossimo 8 Novembre, nella prestigiosa sede de La Triennale di Milano, Retail Visions, il Convegno Annuale POPAI sul Retail Design.
L’obiettivo è analizzare la correlazione esistente tra retail design e visual merchandising, attraverso testimonianze provenienti da realtà all’avanguardia nel panorama attuale della comunicazione visiva in Italia e all’estero.
La scienza dell’esposizione dei prodotti rappresenta sempre più un patrimonio professionale essenziale per tutti gli operatori del settore retail che non può essere scisso dalla progettazione del punto vendita: due mondi tra loro permeabili in grado di creare un’esperienza d’acquisto unica e non frustante per il consumatore.
Un momento di dibattito per analizzare la correlazione esistente tra retail design e visual merchandising, attraverso testimonianze provenienti da realtà all’avanguardia nel panorama attuale della comunicazione visiva in Italia e all’estero.
Tra gli Speaker dell’evento:
- Eric Feigenbaum – Chair of Visual Merchandising LIM COLLEGE
- Luisa Collina – Professore Ordinario di Design Politecnico di Milano
- Angelo Michilli – Owner Michilli Inc
- Francesca Murialdo – Director laboMint
To be confirmed:
- Desigual
- True Religion
Moderatore dell’evento:
Cristina Lazzati – Vicedirettore Area Retail Gruppo Sole 24 Ore
Event Partner:
· GROTTINI
· ISHOPSHAPE
· RETAILER OF THE YEAR
Media Partner:
· AN Shopfitting Magazine
· GDOWEEK
· LARGO CONSUMO
· METRONEWS
· PROMOTION MAGAZINE
· SUNNYCOM PUBLISHING
· TVN MEDIA GROUP
· VMSD – visual merchandising + store design
Con il Patrocinio del POLITECNICO DI MILANO.
In questa occasione, verrà svelato il vincitore del “Retail of the Year Italy 2012“.