Dopo le prime aperture dei Pocket Store a Capri, Napoli e Porto Sant’Elpidio (MC), e vari corner in Campania e Toscana, Fiorucci ha inaugurato a Bari, in Piazza Umberto I°, il suo primo Concept Store – definizione che tiene conto della dimensione del negozio che infatti è distribuito su due livelli.
Ad accogliere i visitatori un’ampia parete frontale tagliata a volta sulla quale le immagini storiche del marchio, veri e propri omaggi alle icone pop celebrate da artisti del calibro di Oliviero Toscani, Attilio Concari, Vittorio Spaggiari, Terry Jones e Douglas Kent, contribuiscono a ricreare l’atmosfera a tratti nostalgica di un mondo a parte, costruito attorno a simboli che hanno sempre affascinato le generazioni degli anni ‘80 e ‘90.
Il lifestyle Fiorucci si dispiega eterogeneamente con i prodotti esposti, abbigliamento, accessori, complementi d’arredo e profumi, grazie anche agli allestimenti ironici propri del marchio e all’arredamento proposto da Ikea. Quindi pouf con le sembianze di tasti del computer, lampade a forma di cono gelato, e camerini che sono veri e propri box doccia, si fondono con l’arredo country minimalista del colosso svedese.
Il connubio coinvolge i clienti all’interno di una storia giocosa fatta di colori pieni, di oggetti paradossali tipici dell’ universo Fiorucci, costruiti attorno alle collezioni attuali e contemporanee.