Affermatosi come il riconoscimento più prestigioso delle eccellenze nell’arte del P.O.P. e del retail marketing, torna l’Italian Popai Award, che si terrà a Milano dal 13 al 15 marzo, con a seguire l’8 maggio la consueta cena di gala.
La competizione è rivolta ai produttori di materiali POP, alle aziende utenti committenti, agli studi di progettazione e di arredamento negozi e alle agenzie di comunicazione e creatività.
Come sempre, vincente è l’originalità: si ritrovano aree dedicate allo shopfitting, arredo e concept, al packaging, all’ambientazione in-store e all’attività sul punto vendita, senza tralasciare i durevoli e non durevoli. Grande novità dell’edizione 2013, inoltre, il digital signage.
La giuria, composta dagli specialisti del mondo del Marketing e della Comunicazione, delle Brand Company e dei Retailer valuterà con attenzione tutte le creazioni
A conclusione della manifestazione sarà assegnato per ogni categoria il primo premio (Gold), più un Best in show, riconoscimento speciale alla migliore realizzazione di tutte le categorie in gara, e un Premio della Critica, sancito da una giuria di critici e giornalisti del settore. I vincitori otterranno anche la possibilità di gareggiare per il Global Popai Award, in occasione del Globalshop.
Ma cosa rende l’Italian Popai Award così significativo? Iscrivendo alla selezione i propri progetti espositivi si ha la concreta opportunità di aumentare il proprio impatto di marketing tra i consumatori, verificandone l’effettiva forza comunicativa e promuovendo il proprio know-how tra i decision maker e i buyer.