Gucci ha inaugurato ieri 23 giugno, in occasione di Milano Moda Uomo, il suo primo flagship in Europa dedicato esclusivamente a collezioni maschili, nello storico quartiere di Brera, proprio di fronte alla celebre Pinacoteca.
Caratterizzato dal concept design del Direttore Creativo Frida Giannini, il negozio ha un’area di vendita di oltre 500 metri quadrati che si sviluppa su tre piani e che comprende un ampio spazio dedicato al servizio Made to Measure: l’offerta personalizzata di lusso per il gentleman contemporaneo, glamorous ed elegante.
Una serie di pannelli retroilluminati con l’iconico motivo a diamante conducono all’interno del negozio. Tradizionali materiali di Gucci, come il palissandro e l’ebano, sono arricchiti da nuovi elementi quali il marmo grigio opaco – utilizzato esclusivamente nelle boutique Gucci per l’uomo – il vetro scanalato, caldo bronzo spazzolato e specchi e vetri fumé che evocano l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.
Coerentemente con l’impegno del marchio nel campo della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità Gucci ha avviato per il negozio di Brera – per la prima volta in Europa – il processo per la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) per il design, la realizzazione e la gestione di edifici sostenibili ad alte prestazioni.