Una facciata ricoperta d’edera è il biglietto da visita della nuova boutique Bottega Veneta all’8445 di Melrose Place a Los Angeles.
La boutique inaugura un nuovo concept, in linea con l’obiettivo del marchio di concentrarsi su un network di monomarca specializzati per clienti e quartieri specifici.
Con interni progettati da Tomas Maier, direttore creativo del brand dal 2001 nell’orbita del gruppo Kering, il negozio si sviluppa su una superficie di circa 250 metri quadri e offre una selezione di pezzi per la casa, accessori in pelle per uomo e donna, ready-to-wear, calzature, gioielli, articoli da regalo e profumi.
L’utilizzo di vetro satinato bianco, resina trasparente con anima in rete, acciaio dipinto di bianco, legno laccato bianco e feltro a fibra lunga contribuiscono a trasmettere la sensazione di trovarsi in una galleria d’arte, dove spiccano calore e luminosità.
Una percezione sottolineata anche dalla presenza di un cortile all’aperto sul retro della boutique, con pavimento in legno e sedute in cemento levigato.
“Il nuovo store presenta la collezione in modo unico rispetto a qualsiasi altra location – afferma Tomas Maier -. Bottega Veneta è sinonimo di individualità e per noi è naturale non soltanto soddisfare i nostri clienti con boutique di quartiere che offrono prodotti appositamente selezionati per riflettere il lifestyle di chi vive e compra nella zona, ma anche creare un ambiente lussuoso veramente affine alla realtà circostante“.