Ermenegildo Zegna apre una nuova boutique all’interno della nuova “Piazza del Lusso” di Milano Malpensa al Terminal 1 dell’aeroporto.
Il negozio è stato progettato dallo Store Design Team Zegna, sulla base del concept creativo sviluppato dall’architetto Peter Marino per i Global Store del brand in tutto il mondo.
La boutique, che si estende su una superficie di 216 mq., è stata realizzata in modo da rispecchiare l’immagine del brand: fonte d’ispirazione per il design del negozio sono stati i tessuti creati dal Lanificio Ermenegildo Zegna, a Trivero, fin dal 1910.
La presenza dell’arte tessile di cui la maison è famosa è evidente nella boutique e all’interno delle vetrine, grazie all’utilizzo di fili metallici che creano texture che evocano la composizione del tessuto e ne ricordano l’abile arte della tessitura che trasforma le materie prime in tessuti d’eccellenza.
Natura e tecnologia si fondono armoniosamente nel design del negozio attraverso la palette di colori, legni e pietre sostenibili.
La boutique si sviluppa su un piano dove sono esposti tutti i prodotti e servizi del marchio.
Ogni collezione è presentata in una singola area appositamente progettata: ‘Sartoria’, ‘Upper Casual’ e ‘Zegna Sport’, insieme alle proposte di accessori tessili ed in pelle, come cravatte, scarpe, borse e piccola pelletteria, insieme al mondo delle licenze: profumi, intimo ed occhiali.
A oggi i negozi monomarca di Zegna, presenti in oltre 100 Paesi, sono 546, di cui 312 di proprietà.