Per il franchising dei sogni a marchio DORELAN fatturato in aumento del 18%. Il 19 ottobre una nuova apertura bolognese.
Con la prossima apertura di Bologna, in programma il 19 ottobre, arrivano a 65 i punti vendita monomarca Dorelan in Italia.
Dalla Sicilia al Trentino, il progetto di franchising, avviato nel 2008 e in costante crescita, si prepara a battezzare, nel segno della shopping experience e della expertise della consulenza, altre 15 punti vendita entro il 2017. Per il brand, che vanta una awareness tra le migliori del settore, il fatturato è in aumento del 18% rispetto al 2013.
Era il 2002 quando nasceva il primo monomarca Dorelan, azienda dal 1968 specializzata nella produzione del sistema notte. Oggi, a 12 anni di distanza e dopo l’avvio nel 2008 del progetto Dorelanbed, i negozi in franchising dell’azienda arrivano a quota 65, grazie all’inaugurazione dell’ultimo punto vendita che il 19 ottobre aprirà le porte nella città di Bologna, portando a 8 i monomarca presenti in Emilia-Romagna.
Brand che vanta una awareness tra le migliori del settore, Dorelanbed incarna l’estrema sintesi dei valori aziendali e possiede un grande potenziale economico sia per Dorelan sia per i partner franchising. A conferma, l’aumento di fatturato che ha raggiunto un +18 % rispetto al 2013.
L’azienda forlivese, ancora oggi a conduzione familiare, da quasi cinquant’anni continua a esportare in Italia e all’estero i valori e il “saper fare” caratteristici del Made in Italy. Dopo quella bolognese, sono ben 15 le nuove aperture previste entro il 2017, di cui 4 entro la fine del 2014, tutte focalizzate in Toscana.
«Dorelanbed nasce con l’obiettivo di creare degli ambienti dedicati alla diffusione della cultura del sonno, di offrire una vera e propria shopping experience insieme a un’esperienza di benessere fatta su misura – ha dichiarato Luca Ferracci, franchising manager Dorelanbed –. Il franchising Dorelan si basa sulla expertise della consulenza, portata allo stesso livello di quella del prodotto. Quello che portiamo nei nostri punti vendita è un patrimonio di conoscenza fatto di tecnologia del comfort e innovazione per la persona. Nei Dorelanbed vogliamo trasmettere armonia con i diversi momenti della vita, i valori positivi dell’infanzia, del sogno, della magia, del calore, delle emozioni e della famiglia, tutto racchiuso in pochi ma essenziali elementi che Dorelan porta con sé tutti i giorni, o meglio tutte le notti, in uno stile inconfondibile».
«Dorelanbed è un marchio ambizioso in cui confluiscono l’altissima qualità dei materiali, l’innovazione, il design italiano e le tecnologie di ultima generazione. La speranza per noi è quella di diventare la più importante catena di vendita e consulenza specializzata nel sistema notte – ha dichiarato il responsabile marketing Riccardo Tura –. Per fare questo, all’interno di ogni punto vendita, puntiamo a valorizzare il marchio Dorelan, il know-how aziendale, il patrimonio commerciale e la consulenza taylor made».
Punti fermi dei Dorelanbed sono, oltre all’ampia scelta di prodotti, alcuni dei quali in esclusiva, l’altissimo grado di personalizzazione offerto al cliente e la massima competenza del personale, non semplici venditori ma veri e propri consulenti del mondo del sonno. Per godere i benefici di un sonno rigenerante ogni elemento deve essere capace di soddisfare precise caratteristiche e necessità individuali: una richiesta garantita dai Dorelanbed.
Nei centri Dorelanbed si trovano i letti di design presentati da Dorelan al Salone del Mobile e realizzati sotto l’art direction dell’architetto Enrico Cesana; Flip, un progetto unico in Italia dedicato ai più piccoli – primo materasso 4 in 1 ideato appositamente per accompagnare la crescita del bambino dai 3 ai 14 anni – e le linee di materassi Fisiology e My comfort, eccellenze nella produzione aziendale.
Tutti i Dorelanbed offrono il servizio “soddisfatti o rimborsati”, possibilità di modalità di pagamento personalizzate, consegna a domicilio e ritiro gratuito dell’usato.
www.dorelanbed.it
www.dorelan.it