[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/03/authentix-boutique-los-angeles/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]
Sfruttando le tecnologie digitali The UP Studio ha ideato, da Brooklyn, un negozio di sneaker a Los Angeles, come uno spazio dalle infinite configurazioni.
Authentix è un negozio di sneaker progettato per essere il più flessibile possibile. Partendo da una semplice interazione su Instagram, il negozio di Los Angeles ha commissionato agli architetti di The UP Studio (con sede a Brooklyn) la progettazione di un nuovo punto vendita.
Dopo aver sviluppato il progetto, presentato via Skype, i sistemi di arredo sono stati ingegnerizzati digitalmente da un costruttore di Lexington, in Kentucky. Il team è stato quindi in grado di avere i pezzi tagliati e assemblati nel negozio di Los Angeles, dove sono stati installati nei tempi e nei costi previsti.
Il sistema espositivo è stato suddiviso in cinque unità, ciascuna delle quali ruota di 360 gradi permettendo di riconfigurare lo spazio preesistente. Grazie a questo sistema centralizzato, i muri perimetrali possono essere lasciati a disposizione degli artisti locali. Le strutture, dall’aspetto contemporaneo, si contrappongono allo spazio storico che ospita il negozio.
Luogo Pomona, Los Angeles, California
Architetti The UP studio
Produzione arredi MakeTime
Photos courtesy Carlton Beener
by AN shopfitting magazine ©
THE UP STUDIO
Lo studio di architettura UP Studio svolge la propria attività professionale nel campo dell’architettura, interior e design. Flessibilità è la parola che sintetizza il modo di progettare dello Studio, in grado di risolvere i problemi attraverso un poliedrico processo di collaborazioni per raggiungere una soluzione integrata. UP offre un servizio completo di architettura e dettagli esecutivi che permettono di creare un linguaggio visivo coerente in tutti i settori per ogni singolo cliente.
www.theupstudio.com