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Nell’anno del 20° anniversario, Lush apre un nuovo flagship store nella centralissima Oxford Street.
Lush Fresh Handmade Cosmetics, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, apre le porte al flagship store più grande al mondo a Oxford Street, la strada dello shopping più attiva e famosa d’Europa.
Lush Oxford Street offrirà ai clienti un’esperienza di shopping unica e senza paragoni: l’imponente negozio si sviluppa su una superficie di 9.500 sqft (quasi 1.000 mq), una grandezza di 13 volte superiore alla grandezza media dei negozi Lush a livello internazionale.
Lush Oxford Street rappresenta l’emblema dell’innovazione Lush e si propone di rivoluzionare la shopping experience per i visitatori di tutto il mondo nella capitale inglese.
Mark Constantine Obe, co-fondatore e Managing Director di Lush, commenta: “L’apertura di questo incredibile negozio nella centralissima Londra è la ciliegina sulla torta del 20° compleanno di Lush. A volte si dimentica quanto Lush sia diversa da tutte le altre aziende cosmetiche: abbiamo inventato i nostri prodotti in maniera innovativa e non tradizionale.
Produciamo prodotti freschi e auto-conservanti in un’industria orientata a far durare i prodotti anni e anni. Quest’anno i consumatori britannici ci hanno premiato con un supporto incredibile: i nostri 104 negozi in Inghilterra hanno registrato un tasso di crescita del +46% nel primo trimestre del 2015 (se si pensa che il tasso di crescita registrato dal British Retail Consortium per marzo è stato del +3.2%).
Vedere i nostri meravigliosi prodotti freschi e fatti a mano sugli scaffali di questo magnifico negozio mi fa ricordare quanto sono fortunato ad essere parte integrante di un brand così innovativo, accattivante e avvincente.”
Ampia offerta prodotti
Ogni gamma prodotto, dall’haircare ai prodotti bagno, dallo skincare al make-up, è stata largamente ampliata con più di 200 nuovi prodotti, nuovi design e nuovi formati presentati e lanciati appositamente per l’apertura del negozio di Oxford Street.
Il nuovo flagship presenterà inoltre anche una Lush Spa con quattro stanze per i trattamenti. Tra i concept innovativi figurano un Hair Lab dedicato alla prova dei prodotti capelli, una grande fontana per sperimentare i prodotti bagno e uno spazio eventi che ospiterà workshop, esperti e animazioni di vario genere.
Il futuro della cosmesi
L’apertura del negozio Lush in Oxford Street nell’anno del 20° anniversario del brand, rappresenta una celebrazione della creatività apportata all’industria cosmetica dall’apertura del primo negozio Lush a Poole, nel Dorset inglese nel 1995.
Oxford Street vuole essere da un lato un tributo al passato, dall’altro si propone di incarnare il futuro del brand e della cosmesi offrendo un’esperienza di acquisto unica e indimenticabile a tutti coloro che si apprestano a visitare una delle aree shopping più iconiche di Londra.
Novità di prodotto
Una selezione dei prodotti presentati in anteprima e in esclusiva per il negozio Lush Oxford Street saranno proposti nei prossimi 18 mesi in tutti i negozi Lush a livello globale. La Lush Spa di Oxford Street ospiterà inoltre in esclusiva l’innovativo trattamento The Planets: un coinvolgente trattamento di 3 ore che celebra l7 pianeti del nostro Sistema solare e si propone di trasportare in un intenso viaggio tra passato, presente e futuro.
Il trattamento sarà disponibile in tutte le Lush Spa in Inghilterra e a partire da sabato 25 aprile 2015 anche nella Lush Spa di Parigi.
Uno spazio sostenibile
Lush Oxford Street è stato costruito seguendo lo Ska Rating, uno strumento di valutazione per la progettazione di ambienti sostenibili promosso da RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors). Tutto il legno utilizzato per la costruzione è certificato FSC (Forest Stewardship Council).
La maggior parte dell’arredo è stato creato con legno di recupero e pezzi vintage – laddove gli arredi in legno non sono costituiti da pezzi di recupero sono comunque certificati FSC. In tutto il negozio sono utilizzati uno schema di illuminazione LED, rivestimenti murali Fermacell e una vernice ecologica Zero VOC; presenti su tutta la superficie anche timer e sensori per le luci e controlli per i livelli di illuminazione del magazzino e della superficie di vendita.
L’efficienza energetica è garantita da un sistema HVAC che include isolamento delle tubature, del soffitto e dei muri. sono presenti installazioni acustiche nella superficie dedicata alla Lush Spa. I muri e la pavimentazione sono fatti con materiali 50% riciclati. Durante il processo di costruzione, infine, è stato attivato un piano di Gestione dei rifiuti che ha portato a una percentuale di riciclo dei materiali di scarto pari al 100%.
Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato.
Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono cruelty free. Lush conta oggi circa 925 negozi monomarca nel mondo, di cui 40 in Italia e opera in 49 paesi.
Lush celebra nel 2015 il suo 20° anniversario: dal momento della sua fondazione si è distinta nel panorama dell’industria cosmetica per etica e innovazione creando prodotti di bellezza unici- come bombe da bagno, gelatine da doccia, shampoo solido – e battendosi contro la sperimentazione sugli animali con una politica di “no animal testing” che l’ha portata alla creazione del Lush Prize, un premio volto a supportare le alternative scientifiche alla sperimentazione animale.