[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/07/llorenc-hairdresser-morella-spain/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]
Per il Salone di Parrucchiere LLORENÇ di Morella, in Spagna, gli architetti di Estudio Vitale hanno creato un ambiente confortevole ed accogliente in cui un pubblico variegato potesse facilmente integrarsi.
Da qui, la riconversione di una vecchia casa padronale in un salone per parrucchiere, che assume uno spirito bucolico e del tutto familiare.
Situato a Morella (nella provincia di Castellón in Spagna), il salone è stato progettato seguendo l’estetica degli edifici locali ed utilizzando materiali del posto.
In uno spazio di 40 mq sono concentrati una sala d’attesa, 3 postazioni taglio e una zona trucco in cui si evidenzia una vecchia sedia da barbiere Triumph, perfettamente restaurata.
Particolare attenzione è stata posta sull’ arredamento, mentre il sistema di illuminazione viene fornito con una serie di tradizionali lampade cabaret. Strutture in legno di pino formano “un recinto” che separa la zona cassa dalla sala d’attesa.
Le postazioni di lavoro sono visivamente collegate tra di loro, le pareti sono rivestite di piastrelle bianche e conferiscono all’ambiente luminosità e un’atmosfera familiare sobria e pulita.
Interior Design Project: Estudio Vitale
Photos courtesy Estudio Vitale