Furla annuncia l’apertura del suo nuovo flagship store a New York, fra la 51esima e Fifth avenue.
Una tappa decisiva nella strategia di espansione globale intrapresa dall’azienda.
Il marchio italiano prosegue il programma di aperture worldwide, potenziando sempre di più la distribuzione e la rete retail.
Negli ultimi dodici mesi Furla, oltre ad avere registrato un forte incremento delle vendite a livello mondiale, ha aperto numerose boutique in mercati strategici come il Giappone, la Spagna e ora gli Stati Uniti.
Il flagship sulla 5th Avenue è in ordine cronologico l’ultimo tassello, nel progressivo ampliamento della rete distributiva a gestione diretta nei mercati chiave per il brand. “Per espandersi ulteriormente nel mercato statunitense, Furla aspettava la location e il momento giusti. Ora quel momento è arrivato. La Fifth Avenue è una delle vie più prestigiose dello shopping negli States e sulla scena internazionale. Essere qui proietta il nostro brand fra i top player e ci permette di presentarci sul mercato americano con un approccio e un posizionamento d’immagine decisamente più alto”, dichiara Eraldo Poletto, Ceo di Furla.
La boutique rispecchia il nuovo concept store del marchio. Riferimento d’ispirazione l’architettura della splendida villa restaurata del XVIII secolo, che ospita gli headquarter FURLA a Bologna.
Ogni più piccolo elemento esprime una visione contemporanea, sofisticata e creativa dell’Italian Style, secondo i valori del marchio. All’esterno, l’innovativa facciata ad effetto “tridimensionale”. Da qui il pubblico è invitato a immergersi in uno spazio elegante, dalle tonalità naturali e nuance pastello.
Luci calde e soffuse, materiali pregiati come il legno di palissandro e il marmo travertino italiano, vetro opalescente e finiture in ottone. Una costumer experience speciale e unica.
Per celebrare l’opening di New York verrà lanciata la limited edition “Fifth Avenue”. Una collezione di borse, piccola pelletteria e accessori caratterizzate da stampe e dettagli ispirati alla grande mela, dagli skyline ai graffiti.
“Abbiamo voluto creare una capsule collection per festeggiare il nostro arrivo a New York. La limited edition sarà venduta solo ed esclusivamente nel nuovo flagship store sulla Fifth. Una proposta che gioca con i disegni e le grafiche tipici di NYC e si rivolge al pubblico più cool e trendy della città.”, ha dichiarato Eraldo Poletto.
www.furla.com