Victoria’s Secret, il marchio americano di lingerie e beauty, annuncia un trading up nella strategia di conquista quote di mercato in Cina con l’apertura di un flagship store a Shanghai.
Dopo il successo del primo rollout di 27 punti vendita monomarca con focus cosmetica e accessori, è stato annunciato che nel paese del dragone arriverà anche la linea di abbigliamento/lingerie insieme ad un concept retail nuovo dal profilo più alto.
La location scelta per il flagship cinese è di prim’ordine: Huahai Road Shanghai, uno stabile di 1475 mq occupato in precedenza da Louis Vuitton, proprio di fronte al flagship di Hermès.
La strategia adottata da L Brands, parent company del brand di lingerie, è stata molto cauta nei confronti di questo mercato complesso e sensibile: approcciare il consumatore con prodotti dall’aggressivo price point per spingere l’alta brand awareness internazionale- fatta dei famosi fashion shows, cataloghi e collaborazioni con “Angeli” Cinesi come la modella Ming Xi – dove la potenziale clientela non era stata ancora esposta al prodotto.