Ha riaperto i battenti, dopo un completo restyling, il monomarca RedValentino di via del Babuino 61 a Roma.
Lo spazio presenta il nuovo concept store messo a punto dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli insieme alla designer e architetto di interni India Mahdavi.
«In accordo con India Mahdavi – dicono Chiuri e Piccioli – siamo partiti da un concept basato sull’idea storica del ‘salotto’, luogo di incontri, centro della vita culturale e mondana, ‘symposion’ unico per le comunità amanti della cultura».
«Questo spazio intimo ed emozionale – aggiungono – permette alla ragazza RedValentino un dialogo multiculturale che predilige non solo il reale, ma anche il virtuale. Siamo felici ed è per noi significativo aprire il primo negozio a Roma, la nostra città, tra via del Babuino e via Margutta, a due passi da Piazza del Popolo, luogo simbolo dell’arte e dello scambio culturale».
L’ampia facciata in vetro e ottone, invita a scoprire la boutique che si sviluppa su oltre 180 metri quadri, contraddistinta nell’allestimento da tre colori: bianco, rosa e ocra.
I quattro ambienti che compongono l’interno del negozio sono il frutto di una narrazione caleidoscopica, di un connubio originale che mixa ottone, ceramica smaltata e velluto a un terrazzo rosa, ai display Rubik e Stone e alle sedute Charlotte. Elementi che contraddistinguono da sempre il design originale di India Mahdavi.
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