Tally Weijl, multinazionale leader del Fast Fashion, ha chiuso un anno chiave per l’Italia, ricco di traguardi raggiunti.
Fondato nel 1984, il gruppo svizzero, che conta più di 3000 dipendenti e oltre 800 negozi nel mondo, nel 2016 ha festeggiato i 10 anni di presenza del marchio sul mercato italiano ed ha consolidato un fatturato di più di 400 milioni di euro.
Nel 2016, l’Italia si è confermata come il primo mercato del gruppo, registrando un’ulteriore crescita del fatturato. La strategia di sviluppo nel nostro paese ha visto l’apertura di negozi monomarca in maniera sempre più capillare sul territorio.
TALLY WEiJL ha inaugurato 28 nuovi punti vendita, diretti ed in franchising, inserendo location prestigiose come Il Centro ad Arese, il più grande shopping center d’Italia, il centro commerciale GrandApulia in Puglia ed i centri storici di Taranto e Lucca.
“Il 2016 è stato un altro anno positivo per TALLY WEiJL Italia. Abbiamo raggiunto l’ambizioso traguardo dei 200 punti vendita sul territorio nazionale, celebrato con l’apertura del negozio di Mestre il 3 novembre, ma non ci siamo fermati, ed ora siamo già a quota 206” afferma Marco Dellapiana, country manager di TALLY WEiJL Italia.
Il piano di sviluppo 2017 prevede l’apertura di almeno 20 negozi, diretti ed in franchising e il restyling dei punti vendita esistenti con il nuovo concept di negozio, che racchiude gli elementi che caratterizzano il DNA del marchio rielaborati in chiave moderna, così da rendere la shopping experience ancora più coinvolgente.