Nuova brand identity per Lifestyle

Dalziel and Pow brand identity per Lifestyle Dubai

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Lo Studio Dalziel&Pow ha rinnovato il design dello store Lifestyle di Dubai, la retail destination per prodotti cosmetici.

La boutique Lifestyle, situata nel Dubai Mall, è stata attualizzata grazie al nuovo concept in grado di conferire un’esperienza d’acquisto omnicanale.

Dalziel and Pow brand identity per Lifestyle Dubai

Infatti, i reparti distributivi (dagli accessori moda, fragranze, essenze e cosmetici) sono stati perfezionati con la creazione di percorsi cross-merchandising e con l’introduzione di touchscreen che concorrono a determinare le propensioni all’acquisto.

Il design del negozio, che occupa una superficie di 450 mq., concentra ed esalta la propria offerta merceologica grazie al concetto “Beautiful Life”.

Gli architetti, pertanto hanno deciso di potenziare il reparto “Beauty Lab”, dedicato alla bellezza, spostandolo quindi al centro dell’ambiente, luogo dal quale si dipartono gli altri settori specifici.

Dalziel and Pow brand identity per Lifestyle Dubai

Il Beauty Lab è uno spazio flessibile, caratterizzato da un grande apparato ad anello, con fari a LED, posizionato sul soffitto che attrae e sposta tutta l’attenzione dei clienti sugli oggetti da acquistare.
Anche l’introduzione della tecnologia digitale risponde alle necessità di un consumatore che, si pone in continua evoluzione e necessita di un forte stimolo alla socializzazione.

La Brand Identity è particolarmente riconoscibile per il suo potente linguaggio visivo e può essere percepito ovunque.

Lightbox ad angolo, disposti sul perimetro, aiutano la fruizione degli spazi suddividendo ogni settore merceologico; specifiche indicazioni grafiche designano i reparti dedicati alla bellezza ed alle fragranze.

Dalziel and Pow brand identity per Lifestyle Dubai

E Vikas Attri, CEO del brand Lifestyle, dichiara: “Lifestyle si è sempre distinto per la sua proiezione verso il futuro e propenso all’introduzione delle nuove tecnologie digitali. Pertanto con la creazione di questo nuovo concept abbiamo voluto creare un’esperienza multicanale, in grado di soddisfare le richieste di un mercato sempre più emancipato. Il nostro impegno sarà quello di replicare il format nella maggior parte degli store Lifestyle nell’arco dei prossimi cinque anni.”

Lifestyle è uno dei brand che fanno capo a Landmark Group, Società con sede a Dubai negli Emirati Arabi. Questa Società multinazionale è una tra le maggiori che operano nel settore retail ed hospitality in Medio Oriente, Africa ed India.

Lifestyle, uno dei più importanti brand dedicati alla bellezza, alla moda e prodotti per la casa, si affianca spesso in centri commerciali accanto ad altri marchi del Gruppo Landmark.
by AN shopfitting magazine no.147 ©