RETAIL INSTITUTE ITALY presenta “Retail Visions – The Design Conference”.

L’evento Retail Visions, ormai giunto all’undicesima edizione, offre un occasione di dibattito sui più recenti trend del settore retail, applicati alla realizzazione del punto vendita e al coinvolgimento del consumatore per una shopping experience unica.

Il negozio fisico è morto e rinato: oggi il cliente compra infatti emozioni prima che prodotti. Per questo è necessario che il punto vendita sia progettato secondo una sinergia tra architettura, studi urbani, design, retail e marketing; ma che al contempo sia capace di inglobare le ultime tendenze digitali e social.

Il convegno si aprirà con un overview sugli aspetti che caratterizzano il retail design di oggi, per approfondire come architettura, visual e marketing possono unirsi e creare degli store unici.

Seguirà la presentazione della ricerca “Retail Buying Study”, a cura delle aziende partner Initiative e Um, che analizza l’evoluzione dei comportamenti del consumatore in fase di acquisto.

Nel corso dell’evento, grazie a Visual Display, scopriremo innovativi concept come: “Mr. Simon“, il bar contraddistinto da una location misteriosa; e “Filling Station Motel“, uno store pensato per gli amanti delle due ruote, che unisce il servizio di officina meccanica al fashion, food & beverage e momenti conviviali.

Si prosegue con Adidas¸ che parlerà del legame tra shopping experience, sport e creatività; e come questi concetti sono stati applicati nei suoi store di recente apertura.

Infine, Lavazza racconterà invece come il design e il percorso multisensoriale, all’interno del recente flagship store di Milano, possono ottimizzare la customer experience.

Il convegno si terrà il 15 Novembre 2018 presso l’hotel Diana Majestic di Milano, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, è gratuito per tutti gli associati Retail Institute Italy, previa registrazione.
Maggiori informazioni su: www.retailinstitute.it

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