Dalla collaborazione tra Paola Navone e McDonald’s France sono nati i nuovi ristoranti caratterizzati da un’atmosfera gioviale e accogliente, nei quali il linguaggio eclettico della designer italiana si è amalgamato perfettamente con l’idea di convivialità e di condivisione che da sempre caratterizza il gruppo McDonald’s Francia.
Lo sviluppo del concept e la messa a punto del progetto hanno richiesto tre anni e hanno rappresentato una vera sfida: riuscire a coniugare il design tipico di Paola Navone con le performance tecniche richieste.
La scelta di materiali dalle elevate prestazioni in grado di unire resistenza ed estetica è stata dunque fondamentale nella realizzazione degli spazi e i laminati Abet in stampa digitale hanno saputo assolvere perfettamente a questo compito.
Per McDonald’s France Paola Navone ha creato una grande scatola bianca e luminosa nella quale gli spazi sono definiti da colori tenui e da tonalità acquose alternate a texture diverse, per dare vita ad ambienti caratterizzati da decori unici e inaspettati. I laminati Abet sono stati scelti per decorare le pareti, le porte e i tavoli dei nuovi ristoranti e la stampa digitale, fiore all’occhiello dell’azienda di Bra, ha saputo tradurre perfettamente le esigenze stilistiche della designer che ha voluto donare un “effetto acquerello” alle superfici, per dare l’impressione di una decorazione realizzata a mano.
Sono sette i ristoranti francesi che portano la firma di Paola Navone a: Châtellerault, Avignon la Cristole, Farebersvillers, Gaillard, Bordeaux Sainte Eulalie e Rennes Pacé, ai quali a fine dicembre si è aggiunto il primo a Parigi, inaugurato poco lontano dalla stazione di Austerlitz, in boulevard de l’Hopital, lo scorso 21 gennaio in occasione del salone Maison&Objet.