Il negozio si trova al 223-235 di Oxford Street, una delle vie dello shopping più frequentate al mondo e, con il nuovo layout, sostituisce il precedente punto vendita situato nei locali adiacenti. L’obiettivo è stato quello di creare uno spazio funzionale, rilassante e accogliente che promuova e semplifichi l’interazione tra il cliente e il personale dello store, oltre a migliorare la distribuzione delle collezioni e il layout stesso.
Il flagship store londinese presenta un nuovo concept di ispirazione mediterranea
Lo store londinese di Mango è il primo nel Regno Unito a presentare il nuovo concept che incorpora vari elementi che ricordano la cultura e lo stile mediterraneo, dove predominano toni caldi e neutri abbinati a materiali tradizionali, artigianali, sostenibili e naturali.
Il nuovo negozio, in cui sono presenti le linee Donna, Uomo e Bambini, si sviluppa su tre piani con una superficie totale di 1400 mq. dove sostenibilità, efficienza energetica e integrazione architettonica sono gli elementi chiave.
La nuova location dispone di un’area destinata all’assistenza clienti, dove il personale è a disposizione per discutere di preferenze, opinioni e aspettative sul brand. Nel nuovo punto vendita è attivo anche il servizio click & collect.
Dopo questa apertura, preceduta dal recente opening di Edimburgo, salgono a 43 i negozi Mango nel Regno Unito e, nei prossimi 12 mesi, sono previste altre 5 aperture in tutto il paese. Questo a testimonianza dell’eccellente performance del marchio nel mercato britannico.
by AN shopfitting magazine no.166 ©