La campagna della collezione Valentino Rendez-Vous, con Zendaya protagonista, è il concetto chiave da cui si è sviluppato l’allestimento degli store Valentino, a partire dalla boutique di Via Montenapoleone a Milano.
Speciali installazioni che, attraverso il concept di nuovi elementi, permettono un’esperienza immersiva. Un viaggio nello spazio e nel tempo, continuando la risignificazione dei segni e codici dell’estetica Valentino, attraverso l’identità di una nuova bellezza contemporanea.
Le vetrine coinvolgono l’impegno e una maggiore consapevolezza. Le fasi di realizzazione del display vetrina, dalla progettazione alla scelta dei materiali al setting up di visual merchandising, hanno un obiettivo comune. Quello del riuso, recupero e riutilizzo.
Gli oggetti di vetrina, come il bag bar e le sagome trasparenti, sono in plexiglass al 100% riciclato. Lo stesso materiale è presente anche nella maggior parte degli arredi. Ognuno, con dimensioni e caratteristiche differenti, dà un valore aggiunto al concept vetrina che per ogni collezione è rinnovato con una nuova visione contemporanea creativa. Questo aumento di consapevolezza produce un forte desiderio di continua ricerca e di ideazione degli allestimenti con nuove chiavi di lettura connesse al concetto di rielaborazione.
Passando agli interni, sono pensati per amplificare i look della campagna attraverso una gallery di immagini che avvolge gli spazi in modo totalizzante, evidenziando il cambio di prospettiva della collezione Valentino Rendez-Vous: la moda incontra la strada che diventa viva e vera, unendosi all’identità – unica e diversa – di chi la indossa.
Gli arredi in plexiglass continuano ad essere un elemento caratterizzante dell’installazione. Innovative sagome emulano alcune pose dei ritratti della campagna, sottolineando la leggerezza dei capi.