Balenciaga celebra la it bag con una serie di temporary store che inaugurerà da qui a giugno tra Europa, Stati Uniti e Asia. Un omaggio alla borsa creata da Demna attraverso set up ricoperti di tessuto furry total pink.
Le Cagole: in dialetto provenzale, termine che indica una donna che si fa notare per i suoi comportamenti poco discreti. Massimalista e vistosa, era così la borsa cult anni 2000 di Balenciaga, identificata da quel nome sfacciato. Oggi, sotto la guida di Demna, non solo è tornata l’it-bag della maison, ma ispira una vera e propria linea, tra portafogli e scarpe, protagonista dei nuovi pop-up store che la maison apre in tutto il mondo.
L’it bag Le cagole di Balenciaga sarà celebrata con 12 pop up store che apriranno tra aprile e giugno. Dal flagship di Mount Street della label a Londra agli spazi di Saks Fifth avenue a New York, Bal Harbour e Atlanta, e dal Mall Neiman Marcus a Beverly Hills a The Dubai Mall negli Emirati, oltre a una serie di department store tra Cina e Thailandia.
I visitatori potranno personalizzare gli acquisti, vedendo impresse le proprie iniziali sul portacarte o sullo specchio a forma di cuore che completano le borse Le Cagole.