[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/03/the-square-berlin-concept-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]
Il trio di designer parigini Pierre Augustin Rose debutta nella decorazione d’interni con un concept store tutto archi e arredi curvilinei.
The Square Berlin è il nuovo concept store di moda, arte e lifestyle che si aggiunge ai must berlinesi.
Distribuito su una superficie di oltre 700 metri quadrati, lo spazio nasce dalla ristrutturazione del precedente spazio The Corner.
Lo scenario è un inno alla morbidezza e alla sensorialità, legni e velluti si stagliano su una palette di bianchi e grigi, trame e texture emergono in evidenza creando giochi di luci e ombre.
L’interno del nuovo concept store The Square Berlin è punteggiato da isole di accurate selezioni dedicate a moda, bellezza, interior, design e arte.
Divani, poltrone, tavoli e luci sono stati selezionati dal catalogo Pierre Augustin Rose, mentre gli espositori in travertino e lacca sono stati realizzati su misura.
L’idea è nata dall’incontro fra i due fondatori del negozio Joseph Voelk ed Emmanuel de Bayser, (che possiedono una collezione personale che contiene alcuni dei più bei pezzi di design del XX secolo), e lo studio francese di Pierre Bénard, Augustin Deleuze e Nina Rose.
Il tocco in più è la cura di Emmanuel de Bayser, uno dei due titolari, che colloca pezzi della Galerie Chenel e opere di Nicolas Lefebvre, Laétitia de Bazelaire e Thomas Junghans.
La forte connotazione estetica, colloca The Square Berlin come nuovo riferimento nell’universo del design.
Photos courtesy Mark Seelen
by AN shopfitting magazine no.173 ©