[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/06/bizoux-jewellery-store-by-gavel/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]
La nuova gioielleria Bizoux si affaccia su un corridoio all’interno del complesso commerciale di Omotesando Hills a Shibuya,Tokyo.
Bizoux, il marchio nato nel 2009 con lo slogan”un gioiello che può essere amato per tutta la vita”, offre gioielli originali realizzati utilizzando più di 100 tipi di pietre naturali e colorate.
Per il concept della gioielleria Bizoux studio Gavel si ispira alle miniere
“Per il concept di questo negozio abbiamo pensato “al luogo dove nascono le gemme“, così abbiamo creato uno spazio che desse l’impressione di entrare in una miniera. L’ingresso è leggermente arretrato rispetto al corridoio, per cui abbiamo progettato una serie di archi che dalla parte anteriore si sviluppano verso la parte posteriore regalando un’atmosfera invitante ma, allo stesso tempo, simile a una caverna. Gli archi hanno anche un ruolo nel permettere ai clienti di divertirsi “alla ricerca di gemme”, separando delicatamente la loro linea di vista” spiegano i designer.
Per creare un ambiente simile a dove si estraggono le pietre preziose, le vetrine alle pareti sono colorate in tinta con i colori delle gemme. Tutte le superfici interne: pavimento, pareti, soffitto e persino i mobili espositivi, sono state trattate con una tecnica di intonacatura uniforme, mentre la rugosità dei dettagli aggiunge valore estetico.
Inoltre, per dare un senso di vita alla grotta, in alcune nicchie espositive sono stati utilizzati strati di vetro colorato che, in contrasto, descrivono la sensazione di vita sotterranea.
Location Shibuya,Tokyo
Area 40sqm
Design Gavel Inc
Photos courtesy Kozo Takayama