Dalla collaborazione nata nel 2021 con Rinascente di Milano Piazza Duomo, Luxy approda ora con un corner dedicato nei department store di Torino e Roma.
Luxy, azienda italiana con sede a Lonigo (nel Vicentino) specializzata nella produzione di sedute di design, inaugura un pop up store alla Rinascente Torino dove, fino al prossimo 5 giugno, presenterà la sua nuova linea dedicata all’outdoor.
All’interno del corner Luxy nel department store di Via Lagrange (Piano casa -1), verrà esposta la collezione “FrameOut” caratterizzata da una gamma di arredi imbottiti per gli spazi outdoor (seduta impilabile senza braccioli, seduta con braccioli, poltrona, divano e coffee table) disegnata da Ricotta Studio e progettata per unire design, comfort e rispetto per l’ambiente. Grazie all’impegno di Luxy nei confronti della sostenibilità ambientale, non sono impiegate colle nocive, inoltre, schienali e braccioli sono realizzati in corda flessibile, 100% made in Italy, e intrecciata a mano da artigiani del territorio veneto. La proposta outdoor di Luxy, grazie al design elegante e contemporaneo, esce dal contesto domestico per inserirsi perfettamente anche negli ambienti dell’hospitality e hotellerie.
Allo spazio Luxy di Torino seguirà l’apertura di un nuovo temporary shop in Rinascente Roma Via del Tritone
Al Piano Casa -1 il brand proporrà la sua linea di sedute “CLOP”, uno dei prodotti iconici del marchio, progettato dallo studio Il Prisma. A partire dal 13 maggio fino all’11 giungo, i visitatori dello store potranno provare la seduta “fuori dagli schemi” l’anticonvenzionale per eccellenza tra i modelli Luxy che, grazie al suo design polifunzionale, è in grado di adattarsi ad ambienti trasversali come home-office, hotellerie, location di coworking e startup.