Cassaforte SSSicura: la nuova soluzione per proteggere oggetti voluminosi di valore e asset aziendali

Cassaforte SSSicura: la nuova soluzione per proteggere oggetti voluminosi di valore e asset aziendali

Proteggere oggetti preziosi o documenti di lavoro è un’esigenza fondamentale al giorno d’oggi. Per capire la sua importanza per chi ha un negozio, basta chiamare in causa alcuni dati degli ultimi anni.

Nel solo 2021, sono state finalizzate oltre 56.000 denunce di furti presso esercizi commerciali. In 3 casi su 4, gli autori dell’atto criminoso sono rimasti impuniti (fonte: Ufficio Studi Cgia).

Un altro capitolo di grande importanza riguarda la privacy. La tutela dei documenti aziendali, che possono comprendere, per esempio, informazioni riservate su brevetti e progetti di ricerca, è imprescindibile.

Di soluzioni per venire incontro a chi non vuole trascurare gli aspetti appena menzionati ne esistono diverse. Nessuna però consente di proteggere oggetti voluminosi solo quando realmente necessario. Il problema, fino a poco tempo fa, era conciliare la loro scelta con l’attenzione al design degli ambienti domestici o della sede aziendale.

A risolvere questa impasse ha pensato una start-up innovativa di Milano, mettendo a punto una cassaforte da pavimento dalle caratteristiche altamente performanti.

SSSicura, prodotto di punta – nonché brevetto dal 2018 – dell’omonima start-up meneghina, è una soluzione che risponde alle necessità di chi non può fare a meno di proteggere oggetti preziosidi grandi dimensioni o documenti personali o aziendali, il tutto senza trascurare il design degli ambienti interni della casa, del negozio o dell’ufficio.

Opzione ideale per chi ha bisogno innanzitutto di una cassaforte grande – esigenza comune, per esempio, tra le realtà che si occupano della vendita di prodotti che variano a seconda della stagione o della presentazione di capsule collection – ha peculiarità importanti da conoscere che elencheremo nelle prossime righe.

SSSicura, la rivoluzione nella protezione degli oggetti preziosi

Cassaforte SSSicura

SSSicura si contraddistingue per diverse caratteristiche tecniche uniche e importanti.
La prima è la componibilità. Facile da montare, la cassaforte a pavimento può essere installata al bisogno in momenti come le vacanze o quando si ha la necessità momentanea di custodire specifici documenti aziendali o merce di valore.

Questo prodotto, attualmente in fase di lancio, non ha nulla da invidiare alle performance tecniche delle casseforti delle banche.

I dubbi di chi pensa che la cassaforte sicura sia solo quella presente nel caveau di un istituto di credito sono facilmente fugati.

SSSicura, infatti, risponde perfettamente agli standard internazionali, essendo conforme alla norma UNI EN 1143-1:2009, che denota livelli eccellenti di qualità e solidità. Ad ulteriore garanzia di sicurezza, SSSicura monta solo serrature certificate UNI 1300 in versione a chiave singola o, in opzione, doppia.

Una soluzione di svolta per i negozi e gli eventi

Questo aspetto è particolarmente importante quando si parla di negozi. Chi ha un punto vendita si trova spesso, come già detto, davanti alla necessità di proteggere oggetti di valore. Considerato l’alto numero di rapine anche nel pieno di zone centrali di grandi città, tutelarsi è prioritario. Anche se i prodotti in vendita sono assicurati, i furti non sono certo favorevoli all’immagine del brand.

Con la soluzione della cassaforte a pavimento li si protegge e, nel contempo, non si compromette in alcun modo il design dello store, fondamentale per l’identità del marchio.

Un altro contesto in cui può rivelarsi necessario proteggere prodotti, oggetti (borse, pc ecc.) e documenti aziendali sono le fiere e gli eventi.
La modularità e la flessibilità di SSSicura la rendono una soluzione facilmente adattabile alle dimensioni degli stand, strutture temporanee che ospitano spesso documenti od oggetti di valore e che, per ovvie ragioni, non permettono l’installazione di una cassaforte a muro.

Altri vantaggi di SSSicura

Quando si chiama in causa SSSicura, è necessario soffermarsi pure su altri vantaggi degni di nota. Tra questi spiccano le già citate dimensioni, che meritano attenzione in modo da avere le idee chiare sulla differenza rispetto alle soluzioni standard.

Le dimensioni di partenza di questa cassaforte sono 760x760x760 mm. Una vera chicca è la versione da 960x960x960 mm, progettata in modo da ridurre a zero il rischio di asportazione per via delle dimensioni maggiori rispetto a quelle che, per legge, caratterizzano porte e finestre standard.

Ricordiamo che, in ogni caso, è possibile personalizzare le dimensioni nel range compreso tra 760 e 1500 mm.

Parliamo ora di un dubbio che, in chi non è esperto, può insorgere quando si parla di casseforti a pavimento. Quale di preciso? La preoccupazione che, a livello della pavimentazione, ci sia un peso eccessivo da sopportare.

Questo aspetto non rappresenta un problema; SSSicura, infatti, è realizzata con un materiale che è il non plus ultra della resistenza ai tentativi di scasso, ossia l’acciaio inox. Questo materiale consente peraltro di ridurre lo spessore dei singoli pannelli e di conseguenza il peso complessivo. Tale peculiarità consente di posizionare SSSicura sulla maggior parte dei solai e anche di essere trasportata ai piani più alti degli edifici senza ricorrere a costosi impianti di sollevamento.

SSSicura ha dalla sua parte anche l’estetica.
Di base sono disponibili ben 10 colorazioni, protagoniste di finiture realizzate con verniciatura a polvere. Altre finiture sono però disponibili in opzione.

Accessori e altri dettagli speciali

Personalizzabile con accessori interni come le mensole, SSSicura si monta e si smonta in tempi estremamente rapidi.
Per entrambe le operazioni, infatti, ci vogliono meno di cinque minuti.

Per il trasporto, si può utilizzare un carrellino specifico, realizzato sempre in acciaio inox, acquistabile in dotazione con la cassaforte a prezzo ridotto e utilissimo nei già citati casi degli eventi e delle fiere.

SSSicura può essere già acquistata online in pochi click dal sito ufficiale, dove verrà presto inserito anche l’elenco dei rivenditori attivi sul territorio italiano.


#RK