Progetto Infinity Forest Windows di THEMOIRè

Progetto Infinity Forest Windows di THEMOIRè

In un viaggio itinerante tra le vetrine dei negozi italiani, THEMOIRè prosegue il suo impegno nella responsabilità ambientale sensibilizzando e coinvolgendo sempre più i propri clienti

THEMOIRè, il marchio di borse vegane 100% Made in Italy riconosciuto a livello internazionale per i forti valori di responsabilità ambientale e sociale, lancia il progetto Infinity Forest Windows consolidando il suo impegno a lungo termine per un futuro più consapevole.

Preannunciato durante la scorsa Fashion Week di Febbraio, il progetto Infinity Forest di THEMOIRè prende vita come una rappresentazione phygital della Virtual Forest del brand, realizzata in collaborazione con TreeNation, partner strategico e piattaforma leader per la piantumazione e riforestazione responsabile nel mondo. Da tempo THEMOIRè collabora con TreeNation e ha già compensato quasi 3000 tonnellate di CO2. L’iniziativa sottolinea l’impegno del brand verso la sostenibilità ambientale e la sensibilizzazione del consumatore sull’importanza della piantumazione.

Le vetrine dei negozi trasformate in foreste virtuali

Le vetrine dei negozi trasformate in foreste virtuali

Un viaggio attraverso l’Italia. Il progetto Infinity Forest trasforma le vetrine dei negozi italiani selezionati in vere e proprie foreste virtuali. Partendo da Roma, THEMOIRè ha allestito queste installazioni uniche nei punti vendita Gibot (Roma), Deliberti (Napoli), Mimma Ninni (Bari) e Edward Donna (Trani). Il prossimo approdo sarà a Lecce, presso il negozio Raho Avantgarde, a partire da martedì 18 Giugno, dove rimarrà esposto per due settimane per continuare poi nei prossimi mesi in altre città d’Italia.

Le vetrine Infinity Forest sono pensate per immergere lo spettatore in una dimensione naturale di alberi e specchi, creando un effetto di foresta infinita. Questo design non solo celebra l’anima e i valori del marchio, ma intende sensibilizzare il pubblico sull’importanza della piantumazione degli alberi. La piantumazione è cruciale non solo per combattere il cambiamento climatico, ma  anche per mitigare le inondazioni e le erosioni, creare posti di lavoro e sostenere le comunità locali.

L’obiettivo di THEMOIRè con l’Infinity Forest è di educare e ispirare i consumatori, mettendo in luce il ruolo fondamentale degli alberi nell’ecosistema. Attraverso questa iniziativa itinerante, il brand spera di creare consapevolezza e responsabilità ambientale. Gli alberi, simbolo centrale del progetto, rappresentano un messaggio potente: ogni piantumazione è un passo verso un futuro più sostenibile e consapevole.

THEMOIRè invita tutti a visitare le vetrine Infinity Forest, a vivere questa esperienza immersiva e a unirsi al movimento per una moda più responsabile e sostenibile. La foresta infinita di THEMOIRè non è solo un’installazione, ma un promemoria visivo del potere che ognuno di noi ha nel contribuire alla salute del nostro pianeta.

Con l’acquisto di ogni prodotto THEMOIRè si impegna a piantare un albero, contribuendo alla riforestazione e conservazione ambientale.