Studio Intu sviluppa il concept del negozio Havaya Home

Studio Intu sviluppa il concept del negozio Havaya Home

Il concept sviluppato da Studio Intu per il brand “Havaya Home” sfida l’aspetto comune di un negozio di lifestyle. È giocoso, audace, visivamente sorprendente, ricco di dettagli, ma allo stesso tempo elegante e gradevole alla vista.

Il brief prevedeva la pianificazione di un primo negozio che rappresentasse i valori del brand, fosse modulare ed esperienziale per clienti, fosse innovativo e trasmettesse la passione e il legame con i mondi del design e del lifestyle.

I reparti del negozio Havaya Home comprendono design e decorazione, casalinghi, tessile e accessori bagno

Il nuovo concept mira a offrire un’esperienza di abbondanza, texture, prodotti e ricchezza di materiali e colori, ispirandosi ai mondi del design geometrico e pragmatico. Il tutto è suddiviso in sezioni utilizzando elementi sorprendenti e non convenzionali. Particolare enfasi è stata posta sulla “vista” durante il percorso dei clienti, affinché ogni parte del negozio venga vissuta in modo diverso, con elementi di design che li circondano da ogni direzione.

Il design degli interni e l’esposizione del prodotto sono strettamente collegati: il design non è solo una cornice estetica, ma una funzione dinamica e vitale. Il negozio è integrato da lightbox, che “raccontano” di interior design, stile, moda e riflettono i valori del brand.

  • concept negozio di casalinghi Havaya Home

Poiché è stato deciso di mantenere l’altezza originale dello spazio, sono state progettate griglie rotonde con una duplice funzione: illuminare i prodotti con una luce spot e offrire al cliente una sensazione di intimità. Inoltre, è stata progettata una grande rete sinuosa, con lo scopo di guidare il percorso del cliente e conferire all’ambiente un aspetto imponente e piacevole.

Il percorso all’interno del negozio è armoniosamente scandito da una calda pavimentazione geometrica, delimitata da pareti arrotondate e da partizioni in ferro utilizzate anche per l’esposizione dei prodotti. Le opzioni espositive includono pareti modulari, pareti arrotondate, podi di forme variabili e scaffalature modulari, che consentono di adattare l’esposizione alle diverse collezioni di prodotti.

Il pop-up bar dal design sorprendente trae ispirazione dal design nel mondo dell’ospitalità, rompe il solito aspetto utilizzato nei negozi di lifestyle, e conferisce un’atmosfera dinamica e vibrante.

La palette di colori e materiali è molto ampia e include l’utilizzo di intonaco arabo, cemento levigato, legno di quercia, piastrelle in cotto in una combinazione di tonalità verde, nero e bianco

Località: Rishon Lezhion, Israele
Progettazione: Studio Intu
Team di progettazione: RotemOmer, Natali Toledano
Photo credits: Tamir Rogowski