Swatch rinnova il negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano

Swatch rinnova il negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano

Il rinnovato negozio di Swatch, posizionato in pieno centro, segna una piccola rivoluzione nel linguaggio architettonico del marchio. La parete principale riprende, in un’elegante sinfonia di colori neutri, uno dei motivi cari all’iconografia pontiana, con le sue geometrie tridimensionali, eleganti, razionali e giocose al tempo stesso. Alte colonne, tendenti all’infinito grazie al gioco di specchi del soffitto, popolano la superficie del negozio con i loro volumi irregolari e colorati – quasi dei totem astratti, citazioni ironiche e sorprendenti di alcuni codici mitici del design “milanese” degli anni ottanta, rivisti in stile contemporaneo.

Il nuovo negozio Swatch a Milano rende omaggio a Gio Ponti, ai suoi codici, alla cultura del design, alla gioia di vivere

Il layout del negozio invita a circolare alla scoperta delle nuove collezioni, così come dei classici senza tempo; il contrasto con le dimensioni XL degli elementi di arredamento del negozio dà ancor più valore ai dettagli del design dei prodotti, tutti esposti in modo tale da potere essere toccati e provati al polso, come è da sempre tradizione per Swatch. Nelle ore serali, la struttura si anima grazie a giochi di luce che aggiungono dinamismo e lucidità all’esperienza.

Photo courtesy Swatch