A Pechino il primo Jordan World of Flight (WOF) in Cina

A Pechino il primo Jordan World of Flight

Nel cuore di Sanlitun, rinomata meta per lo shopping nel Distretto di Chaoyang a Pechino, è stato inaugurato un vero e proprio tempio dedicato alla cultura del basket: il Jordan World of Flight (WOF). Questo store, il primo del suo genere in Cina, rappresenta l’espressione più alta della cultura cestistica del brand Jordan nel retail. L’obiettivo, ovviamente,  è incrementare la presenza del brand sul mercato asiatico.

Un viaggio attraverso l’innovazione e lo stile

Con una superficie di oltre 1.000 metri quadri distribuiti su quattro livelli, il negozio offre il meglio dell’abbigliamento streetwear e degli articoli sportivi di Jordan.  Ogni piano rappresenta un viaggio attraverso l’innovazione e lo stile, offrendo accesso a prodotti esclusivi, servizi di personalizzazione e eventi riservati ai membri. L’esclusività è incarnata dalla “Wings Collection”, culmine del lusso streetwear mai proposto prima dal brand Jordan, e dal servizio “The Workshop”, che consente agli acquirenti di personalizzare in modo unico i propri prodotti Jordan: dalla goffratura a caldo sulla Air Jordan 1 alle toppe sull’abbigliamento.

Sarah Mensah, responsabile del brand , sottolinea il legame speciale che unisce il marchio alla Cina: “L’amore della Cina per il basket è profondo e siamo entusiasti di aprire il Jordan World of Flight di Pechino come nostra massima espressione della cultura cestistica nel retail. I nostri store sono stati accolti con entusiasmo dai consumatori di tutto il mondo, e siamo felici di estendere questo innovativo concetto di retail ai nostri clienti in Cina.”

Caratterizzato da un design distintivo rispetto agli altri negozi della zona, ogni piano presenta opere d’arte di artisti locali che mettono in evidenza la cultura cinese contemporanea. Al primo piano, il WOF di Pechino omaggia la storia cinese utilizzando lo stesso materiale da pavimentazione usato nella Città Proibita. La Centre Court e l’Heritage Wall costituiscono il cuore e l’anima del negozio, immergendo ulteriormente i visitatori nella ricca storia e cultura del marchio attraverso fotografie iconiche e opere d’arte.

Lo store di Pechino segue le precedenti aperture a Tokyo, Seoul e Milano

by AN shopfittingmagazine no.181 ©