Arper per Casa Italia Parigi 2024

Arper è official supplier di Casa Italia Parigi 2024 e arreda con i suoi tavoli e sedie la sala stampa. A pochi passi dagli Champs Élysées, lo storico edificio Le Pré Catelan, costruzione in stile Napoleone III immersa nel magnifico parco Bois de Boulogne, accoglie Casa Italia Parigi 2024.

Arper è official supplier di Casa Italia Parigi 2024 e arreda con i suoi tavoli e sedie la sala stampa.

A pochi passi dagli Champs Élysées, lo storico edificio Le Pré Catelan, costruzione in stile Napoleone III immersa nel magnifico parco Bois de Boulogne, accoglie Casa Italia Parigi 2024.

In occasione di Parigi 24, nelle sale di Le Pré Catelan, è allestito un percorso scenografico ed emozionale basato sul concetto di “Ensemble” che mette in rilievo le eccellenze italiane attraverso il dialogo tra natura, arte, architettura e design.

All’interno di questo itinerario scandito dalle opere di 19 artisti, Arper, azienda di design riconosciuta a livello globale, è stata scelta per arredare la sala stampa, progettata secondo i principi di eco design previsti per il progetto di Casa Italia, al fine di minimizzare l’impatto ambientale e adempiere ai termini del protocollo siglato con il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza Energetica.

Per informare e commentare i risultati dei giochi, la stampa italiana presente a Parigi avrà quindi a disposizione 3 ampi tavoli Cross (design Metrica) e 32 sedie Aava 02 (design Antti Kotilainen). Questi arredi di Arper sono stati selezionati perché rispettosi dell’ambiente in quanto utilizzano legno certificato da riforestazione e si qualificano per gli standard di alta qualità che si traducono in durabilità.

Sala Stampa Casa Italia Parigi 2024

Commenta Roberto Monti, CEO Arper: “Siamo orgogliosi di poter rappresentare il meglio dell’Italia in questo evento mondiale con i nostri arredi a disposizione di atleti, giornalisti e ospiti. Casa Italia mette al centro l’importanza dell’ospitalità e della collaborazione tra imprese, artigiani e intelligenza creativa, così come rispetto ambientale e funzionalità, tutti principi nei quali Arper si riconosce e che sono da sempre fondanti del brand e della sua crescita.”

Foto: Pietro Savorelli