Il Temporary Design è semplice con Planium

Planium temporary design

Tre secondi rappresentano il tempo massimo per attirare l’attenzione di un visitatore in transito. Qualche minuto in più, però, lo stesso visitatore si tratterrà in un ambiente confortevole e accogliente. Per creare una scenografia di bellezza ed eleganza, Planium di Terenzi Srl fornisce finiture in metallo e superfici applicabili con sistemi immediati e removibili, soluzioni ideali per installazioni temporanee.

Vediamo insieme qualche esempio interessante

ABA Arredamenti Spa di Arezzo è stata protagonista alla fiera SIGEP di Rimini qualche tempo fa. L’azienda toscana è leader nell’arredo per la ristorazione: naturale la partecipazione all’appuntamento professionale dedicato al settore.

Stand ABA Arredamenti Spa alla fiera SIGEP di Rimini

Lo spazio espositivo, dominato esteriormente dai colori blu e arancio, è stato contraddistinto dai due prodotti simbolo di Planium: 120 mq di una fascinosa e ferritica Calamina, dal colore scuro tendente all’antracite e dalle striature indefinite, e dal sistema di posa MG01 Magnetic Floor, che consente una posa rapida e a secco attraverso la stesura del sottostante PVC magnetico.

Con il partner internazionale Nexion International Planium rinnova una preziosa collaborazione in uno speciale affiancamento.

In uno stand innovativo, dove emergono lampi di decisa creatività, la pavimentazione Planium si inserisce nel contesto con stile ed accuratezza. É il Metallo che presenta la ceramica ancora una volta, confermando il successo dell’edizione precedente. Nexion International è l’unico produttore del design italiano Made in India di lastre di pietra sinterizzata nel segmento più alto dell’industria ceramica del Paese. La superficie di 160 mq è rivestita da piastre in Calamina nel formato 600×1200 mm; si tratta di rettangoli di dimensioni importanti che vengono posizionati con il sistema MG01 Magnetic Floor.

Stand Nexion International

In entrambi i casi, rapidità ed efficacia sono state le caratteristiche fondamentali di questa posa all’avanguardia, che rappresenta la punta di diamante nell’offerta Planium. Per poter realizzare con velocità estrema uno spazio calpestabile temporaneo e successivamente ricollocabile non si può non pensare a Planium.

L’attrazione del sottofondo calamitato consente un appoggio statico della piastrella. Per tutta la durata dell’evento le piastre sono saldamente ancorate al pavimento sottostante, al termine del quale ogni singola unità può essere sollevata e portata via. L’installazione senza l’impiego di collanti o siliconi garantisce la totale conservazione del sottofondo pre-esistente e consente la rimozione immediata delle lastre, una volta conclusasi l’esposizione. L’utilizzo della pavimentazione al suo completo è dunque infinito.

La superficie ospita il passaggio e la visita di tutti gli interessati e clienti, confermando gli standard di fonoassorbenza e comfort al camminamento per cui Planium è ormai affermata.

by AN shopfittingmagazine no.181 ©