Roger Vivier apre la sua prima boutique a Venezia

Roger Vivier apre la sua prima boutique a Venezia

La prima boutique a Venezia di Roger Vivier, marchio del gruppo Tod’s, apre le sue porte in Calle Larga XXII Marzo, a pochi passi da Piazza San Marco, proprio alla vigilia dell’81ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il nuovo negozio riflette lo spirito eclettico della Maison, ispirato dal gusto per il design d’interni di Monsieur Vivier. Entrando, si viene accolti da un’atmosfera raffinata che ricorda un appartamento francese, evocando lo stile della storica boutique parigina in rue du Faubourg Saint Honoré, ma con un forte legame all’eredità cinematografica e alla poesia di Venezia.

Le boutique Roger Vivier sono la manifestazione tangibile dei valori della Maison, permettendo di apprezzare da vicino il savoir-faire e l’heritage del marchio. A Venezia, l’immagine della Maison si rinnova, esaltando la sua eredità cinematografica in occasione dell’annuale celebrazione della settima arte che si svolge in città.

Roger Vivier boutique Venezia

Roger Vivier

Calzature sofisticate ed eleganti che continuano a scrivere la storia: sono le creazioni di Roger Vivier. Dalle intramontabili ballerine ai modelli ornati dalla celebre fibbia come sandali e décolleté, Roger Vivier propone sempre il complemento perfetto di uno stile ricercato e moderno.

Fondata nel 1937 da Roger Vivier, conosciuto come uno dei più rivoluzionari talenti nel mondo delle calzature di lusso, la maison francese trova oggi nel direttore artistico Gherardo Felloni il perfetto continuum della sua estetica decorativa e brillante, secondo un nuovo linguaggio contemporaneo.

Foto courtesy of Roger Vivier