Lo Studio Antoine Mège svela il nuovo concept per The Frankie Shop a Parigi

new concept for The Frankie Shop in Paris

The Frankie Shop ha portato la sua presenza nella capitale francese a un livello superiore aprendo uno shop-in-shop presso le Galeries Lafayette, i rinomati grandi magazzini della città. Situata al secondo piano dell’edificio principale della Galeries Lafayette Haussmann, la boutique presenta un interior design realizzato dall’architetto e designer francese Antoine Mège.

Una grande parete divisoria curva, rivestita in sughero nero grezzo valorizzato da una rigorosa lavorazione artigianale, divide lo spazio e fa da sfondo all’ambientazione. Questo materiale stimola un’esperienza multisensoriale, grazie alla lavorazione tramite cottura della corteccia di quercia che conserva un aroma delicato con note di fuoco di legna. Inoltre la sua texture opaca e scura assorbe la luce fornendo uno sfondo che esalta l’abbigliamento.

Grandi specchi che giocano con le prospettive, appendiabiti in metallo e un espositore a più livelli rivestito in sughero bianco sono allineati lungo la parete, aggiungendo dinamicità visiva all’ambiente. Il bancone di vendita, anch’esso rivestito in sughero bianco, si integra perfettamente con l’allestimento.

I camerini, impreziositi da arredi minimalisti di Donald Judd che si fondono armoniosamente con lo stile adottato, sono disposti lungo un corridoio completamente rivestito in sughero nero che conferisce un’atmosfera intima. Il nuovo shop-in-shop offre una selezione di articoli della collezione femminile del marchio.

Location Galeries Lafayette Haussmann, Paris
Design Antoine Mège

by AN shopfittingmagazine no.181 ©