Eios Body Care Store

Eios Body Care Store Shanghai

Il secondo negozio del marchio di prodotti per la cura del corpo Eios si trova a Shanghai, in Dongping Road. Per questo spazio di 290 mq distribuito su due piani, lo Studio Hoii Design ha scelto di privilegiare un’estetica funzionale e semplice, priva di decorazioni superflue.

Materiali e concept estetico 

Il contrasto tra legno e metallo rappresenta i punti salienti dei prodotti del marchio in termini di forza naturale e tecnologia moderna, mentre l’uso di materiali più uniformi e sobri contribuisce a creare un’estetica strutturale essenziale. La linearità della facciata, realizzata con mattoni in terracotta, è interrotta dall’entrata incassata rispetto al passaggio pedonale, caratterizzata da ampie vetrate con struttura in metallo che permettono di osservare l’interno del negozio, mantenendo il linguaggio spaziale di materialità e trasparenza.

Un’esperienza di shopping unica 

Appena si entra, si percepisce immediatamente la sensazione di un viaggio attraverso spazio e materia. La parte anteriore si trasforma in una zona esperienziale, caratterizzata da una sorprendente esposizione a isola di geometria essenziale. La netta “rottura” rispetto ai modelli espositivi tradizionali introduce un’esperienza di shopping rilassata e coinvolgente, con ampie partizioni in vetro dotate di mensole metalliche che superano i limiti dei normali scaffali. L’estetica incarna raffinatezza e classe, con un caldo minimalismo che pervade gli spazi. Il claim del marchio, “every inch of skin” (ogni centimetro della pelle), è visibile non solo sulla facciata, ma anche sulle pareti interne e proiettato da display digitali.

  • EIOS BODY CARE STORE SHANGHAI by Studio Hoii Design

Il secondo piano e l’area SPA 

Il secondo piano offre opportunità per future iniziative di branding. Mantenendo il tetto spiovente originale dell’edificio, Hoii Design ha ripreso il colore del marchio, rivestendolo di un giallo vibrante. Al centro, un grande tavolo con sgabelli in legno offre uno spazio di interazione flessibile. L’area SPA, separata da un cortile sul retro e parte di una vecchia casa in stile occidentale con grandi finestre in acciaio, è avvolta da un caldo muro di microcemento grigio e da una moquette a pelo lungo gialla che richiama il colore del brand. L’approccio di Hoii Design alla creazione dell’identità di questo negozio riflette una profonda conoscenza del marchio, traducendosi in una shopping experience memorabile.

Location Shanghai, China
Area 290 sqm
Design Firm Hoii Design
Leader Designer & Team Yaowen Zhu, Yizhe Zhou, Yifan Shen
Photo credit Kaji, sufang

by AN shopfittingmagazine no.182 ©